Menu

News

COPPA GABRIELE D'ANNUNZIO

COPPA GABRIELE D'ANNUNZIO

21-06-2013

l nome del sommo poeta Gabriele D'Annunzio è in qualche modo legato alla nostra Scuderia. Infatti lo stemma della Fabbrica d'Armi Pietro Beretta, le tre freccie nei cerchi, sono appunto state disegnate da D'Annunzio e, con il suo permesso, utilizzate quale logo della prestigiosa azienda Gardonese. È con questo spirito che il nostro Presidente, Ugo Gussalli Beretta, in coppia con il Segretario Donato Benetti ha partecipato alla 1° edizione della "Coppa Gabriele D'Annunzio", gara magistralmente organizzata in tutti i suoi dettagli da Luzzago Ottavio e Luisa Copeta. La manifestazione, che si presentava come una passeggiata turistico-culturale, ha però avuto un risvolto agonistico di tutto rispetto.

Con ben 94 prove cronometrate gli equipaggi non hanno avuto il tempo di distrarsi troppo dalle bellezze incantevoli del Lago di Garda. L'accoglienza di livello assoluto, le cene di gala, la musica e i pranzi a 5 stelle, hanno contribuito a creare un'atmosfera distesa e sorridente, complice anche il tempo meraviglioso di questi giorni.

La Scuderia Brescia Corse è andata sul podio grazie al nostro Massimo Bettinsoli che con la sua Balilla "Coppa Oro" ha dato fino all'ultimo del filo da torcere al vincitore Battagliola. Per un errore al nostro Presidente è sfuggito il podio, trezo assoluto dopo la seconda giornata di gara, ha terminato in sesta posizione.

Un'esperienza da ripetere all'insegna della cultura e del divertimento.


CONDIVIDI

Normalien
Sineco
Sifral
Rubinetterie Bresciane
Armi Beretta